1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Allarme usura gomme con le nuove palline

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da acialli, 1 Giu 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GTT98

    GTT98 Utente

    Squadra:
    Spin Club
    Scusate, ma da quando queste palline saranno d'obbligo per tutti i campionati?
    e lo saranno di conseguenza anche per i tornei?
     
  2. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    :book:Da come ho capito io è: @GTT98
    In tutti i campionati nazionali e tornei nazionali sono obbligatorie quelle di plastica mentre in regione credo sia il comitato a decidere quali usare per i tornei mentre in campionati regionali decide ogni società per se(o forse è il comitato che decide se è possibile usare ancora quelle vecchie per i campionati)!

    Ma probabilmente la stragrande maggioranza utilizza le palline di plastica!

    @eta beta lo capisco bene questo ragionamento! Invece devi pensare che te intanto ti diverti quando utilizzi le NITTAKU e che magari le altre società quando si accorgono che con le nittaku si gioca ancora a Tennistavolo forse anche loro inizieranno a pensare di utilizzare le nittaku!
    Poi preferisco giocare almeno in casa a TENNISTAVOLO mentre i trasferta si gioca alla roulette altrimenti giochi a roulette tutto il tempo:LOL: (se gli altri non si allenano con Nittaku avrai un vantaggio in casa rispetto agli altri e fuori casa sei svantaggiato) ( se giochi con la pallina di :vomito: sei neutro sia in casa che fuori casa se anche lì giocano con la :vomito:)

    Chi dice che delle nittaku non esistono le palline da allenamento mentre di altre palline si credo non abbia mai provato palline di allenamento Butterfly o altre marche sono differenti da quelle tre stelle!
    La storia delle nittaku più costose regge fino ad un certo punto!
    Fate una prova e vedete quanto tempo puoi giocare con una nittaku prima che si rompa , ovalizzi....
    Garantisco che le palline di ogni altra marca si rompono ALMENO 2/3 ogni nittaku.
    Dunque le altre marche dovrebbero costare almeno 2/3 volte meno rispetto la nittaku per essere considerate più convenienti economicamente:approved:

    Il problema è che la persona comune vede i due prezzi e sceglie quello più basso per una intrinseca predisposizione al risparmio senza però valutare se a lungo andare sia effettivamente la scelta migliore....
    Non bisogna prendere in considerazione solo il prezzo ma anche la qualità del prodotto!
    Esempio divertente giusto per far capire :
    una Mercedes costa 25.000€ ed una Skoda costa invece 15.000€
    tutte e due sono autovetture e ti portano da A--->B
    A primo impatto credi che convenga farsi una Skoda....

    La Skoda dopo 5 anni si rompe mentre la Mercedes si rompe dopo 10 anni.

    Forse conviene pagare qualcosa di più all'inizio ed avere il comfort e il divertimento di una Mercedes che ti dura anche più a lungo!:approved:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho Renault... Non si guasta più di altre e mi risulta fornisca alcuni dei motori anche a Mercedes.
     
    A FabioS, emilio68it, eta beta e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  4. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Mah :rolleyes:...quelle arrivate dalla Cina, come dicevo sopra, saltano bene, durano tanto e non si sono ancora ovalizzate dopo 15 ore di utilizzo....non vorrei che per il loro mercato si tengono quelle buone e a noi rifilano le sole con un altro marchietto ....:bash:
     
  5. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    Stretta la soglia, larga la via, avete detto la vostra e ora dico la mia.

    Fantastiche ! Le palline di plastica sono fantastiche ! Ho provato tre versioni di Butterfly (comprese quelle da allenamento), una Donic e dalla prossima settimana altri sei tipi diversi, dato che mi arrivera' il pacco acquistato da XVT con sei marche diverse.

    Gioco al tavolo, se riesco a comandare lo scambio gioco palle corte angolate con la puntinata fin quando non arriva la palla buona allora mi giro e picchio di diritto. Secco e forte. Ho un telaio molto rigido e una gomma dura, non faccio grandi tagli ne' topponi arrotati, ma gioco piatto. E mi sto trovando benissimo. Quando arriva qualche palla carica ho l'impressione di poter piazzare il blocco dove voglio e se la palla in arrivo non e' velocissima e ho il tempo, la picchio con forza.
    Mi stanco un po' di piu', ma in queste sere sto vincendo agevolmente contro avversari contro i quali avevo difficolta'. Tutto questo chiaramente contro giocatori del mio livello, che pero' arrotano i colpi molto piu' di me.
    Se poi incontro avversari di categoria superiore il discorso cambia (se sei scarso sei scarso. Punto.) ma sembra che abbbiano introdotto queste palline solo per me !

    :)
     
    A emilio68it, eta beta, Sartori Giovanni e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ciao Ortensio,
    non fai che confermare le impressioni di tanti forumisti, secondo me, per questioni meramente commerciali, hanno rovinato il gioco del tennistavolo in particolare nelle categorie inferiori (quarta e quinta, che, considerato il numero, sono l'anima del tennis tavolo in Italia ;))....mi spiego...se un 50enne come me riusciva in qualche modo a barcamenarsi nei quarta con tagli, top molli e variazioni d'effetto (con gomme assolutamente regolari), con le plastic ball diventa durissima a favore dei bambini bum bum bum (non me ne vogliano, lo dico in maniera non cattiva ;)) che devono ragionare molto meno sulle palle di ritorno....un pò come giocare a biliardo....dritto e molto forte, prima o poi la biglia dopo parecchie sponde arriva nel castello...:(
     
    Ultima modifica: 15 Lug 2016
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  7. SardusPong

    SardusPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    W le nuove palline in plastica! :) ... Montate una Evo MX-S sul dritto e una Evo FX-S sul rovescio e sarete felici. Scherzi a parte, sto sperimentando le nuove palline (Joola - Donic - XUSHAOFA) e mi sto trovando bene. Ogni tanto uso le vecchie palline e le sento leggerissime e i colpi in taglio e in topspin hanno di certo più efficacia, ma mi sto abituando con le palline in plastica a colpire più in avanti e più piatto e confesso che tutto sommato va abbastanza bene.
     
  8. gerone

    gerone Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Sergio Mirabelli
    Squadra:
    Mazzola Palermo
    ....un pò come giocare a biliardo....dritto e molto forte, prima o poi la biglia dopo parecchie sponde arriva nel castello...:([/QUOTE]

    Ehi! Non facciamola tanto facile: forte e dritto al biliardo il castello te lo scordi! Le bilie si verticalizzano e vanno verso l'esterno!
     
  9. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    beh...dico la mia da quinta....
    telaio innerforce zlf dritto tenergy 05fx o25fx o traction2 o tenergy 80 o
    rovescio dawei 388c1
    giocare con le nuove palline per un quasi sessantenne è molto più divertente.
    velocità ridotta... giro ridotto...tutto più semplice....
    ripeto........divertente........non passo quarta...........ma mi diverto lo stesso.
     
    A francesco-can, emilio68it, Robocell e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    ....velocità ridotta non direi sul resto concordo.
    Mi sono arrivate anche le Nittaku made in Japan....vado contro corrente, non mi hanno entusiasmato più di tanto.
    Sicuramente belle rotonde ma abbastanza pesanti quindi pochissimo giro ed anche loro saltano pochissimo sui palleggi corti sotto rete diciamo delle Xushaofa Sports più rotonde. Durata...la prima palla usata è durata pochissimo: in partita, dopo l'ennesimo appoggio sotto rete del mio avversario su un mio chop da dietro con conseguente palla rimasta lì senza praticamente saltare, la stessa è finita schiacciata nervosamente sotto i miei piedi :(:(:(:):):).
    La mia personalissima classifica delle palle provate sinora:
    1) Xushaofa China
    2) Joola Super-p
    3) Nittaku made in Japan
    4) Xushaofa Sports
    5) Butterfly (di qualsiasi tipo).
     
    A Robocell e SardusPong piace questo messaggio.
  11. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Ho testato da allenamento: yasah, donic, butterfly "G" Xushaofa. Da gara tre stelle: Donic, Nittaku sha, Butterfly "G", Butterfly senza la "G" Xushaofa usate ai mondiali veterani Alicante.
    Migliori da allenamento fra quelle testate: Yasaha e Donic (leggermente inferiori ma più economiche)
    Migliori tre stelle: Donic.
     
  12. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ieri sera abbiamo testato le Xhiofa sport da allenamento
    Su 15 palline che abbiamo messo a disposizione solo una era ovale e altre 2 avevano un suono diverso dalle altre,ma x il resto si poteva allenare tranquillamente anzi ...
    Personalmente sto passando da gomme medio dure a dure x compensare un po' i movimenti ma sicuramente ci sarà da lavorare molto sui colpi,le finezze che si facevamo con la pallina vecchie con la PVC non vengono muoiono sulla racchetta
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  13. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Ho testato le Nittaku.
    Pollice verso.
    Si fermano...

    Ciao,
    Rob
     
  14. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Se sono le "sport" dovrebbero essere 3 stelle e sono le palle da gara...da allenamento dovrebbero essere le "club".
     
  15. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ,
    no no erano sport da allenamento..evidentemente sono nuove...
     
  16. Luigi

    Luigi Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luigi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Eveping ASD Cesenatico
    Ciao.
    Ti volevo chiedere: ma i due venditori di AliExpress XVT (XVT Table Tennis e XVT INTERNATIONAL) sono affidabili?
    Per le palline hanno prezzi troppo migliori di tutti gli altri. Io sospetto materiale contraffatto per XVT.
    Anche perchè se guardi gli altri prodotti che vende c'è roba assurda e poco delle solite marche cinesi.
    C'è anche la fantastica preassemblata TimoBoll 600!!! Bho...non mi da per niente fiducia.

    Mi sai dire qualcosa di più? Io se devo prendere palline preferisco da "Runjia Sports" o "Happy Shopping 365days". Da questi due ho già preso del materiale cinese sicuramente originale.
     
  17. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    Le palline sono regolarmente arrivate e ho seguito la spedizione con la tracciatura del pacco. Nessun problema. Ma con XVT, quale dei due sia, non ho mai avuto problemi; ci ho comprato telai, palline, gomme.... tutto tranquillo.
    Le palline le stiamo provando in palestra e sono tutte di discreta qualita' e, ad escludere la potenziale contraffazione, sono tutte leggermente diverse le une dalle altre. Intendo le marche, chiaramente.
    Ma con Aliexpress in generale non ho mai avuto problemi (ho anche comprato da Happy Shopping...), e se del materiale era contraffatto lo era dichiaratamente. I tempi di spedizione sono un po' lunghi, me segli acquisti di materiale non hai fretta e' il sito migliore. A patto che tu voglia cose di fabbricazione cinese !!!

    Per cio' che riguarda le palline abbiamo trovato ottime le Yhine e le XuShaoFa, molto buone le DHS, le Sanwei, un gradino sotto le Double Fish che comunque hanno un rimbalzo un pelino piu' basso. Non abbiamo trovato uova e con la stessa Double Fish ci ho gia' giocato quattro sere di fila senza che si spaccasse. Ma anche con le altre non abbiamo trovato "uova di cristallo", cose ovoloidi che vanno in frantumi facilmente.
    Si, qualche pallina l'abbiamo rotta, ma niente di che. E anche a livello di gioco ci si abitua con una certa facilita'.
     
  18. Luigi

    Luigi Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luigi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Eveping ASD Cesenatico
    Ti ringrazio ortesio. Forse qualche pacco di test lo prendo allora da XVT.
     
  19. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Siamo leggermente fuori argomento....rispondo e chiudo. Compro in Cina da Eacheng da anni e mi pare che il sito di cui sopra in alcuni casi esageri non poco (quindi per me occhio....me pare strano) sulle gomme più costose tipo Tin Arc 5 e Dhs Hurricane 8, sulle altre è perfettamente in linea.
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    1) Le Xushaofa sono tutte made in China.

    2) Xushaofa Sports è il brand.

    Quindi sono tutte Xushaofa Sports made in China. (il nome "Sports" può apparire o meno, a seconda del logo vecchio o nuovo, ma non si riferisce ad un particolare tipo di pallina.


    Evitiamo di mettere confusione, please. Ci pensano già questi cinesi a mettere confusione con logo diversi, diversi nomi per le training 40+ (una volta le chiamano "Club" , un'altra volta "Premium Training" ecc.) o per le 3 stelle apparse in diverse versioni (fate una ricerca per immagini e vi renderete conto).

    Stilare una classifica di queste seamless senza specificare o senza postare una foto, anche presa da internet non porta nessun contributo valido alla discussione. imho
     
    A Sartori Giovanni, Lord_Destroyer e guruzz75 piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina