1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Allarme usura gomme con le nuove palline

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da acialli, 1 Giu 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Stiamo usando le nuove palline pvc Lasciando stare i discorsi di velocità, c'è un serio problema USURANO LE GOMME! Pochi allenamenti e la mia tenergy 64 nuova ha già il segno d'usura al centro che si presenta con le palline di celluloide dopo circa 80/90 ore di gioco. Disperazione oltre che noia visto che con le nuove 40+ non è divertente giocare
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  2. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Che tristezza
     
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    l'idea di tornare alle tacky si fà sempre più strada !!!!
     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Si ma poi non sono più tacky, almeno non al centro
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    di solito sono più resistenti rispetto alle euro
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    con il costo di una tenergy ci prendi 6 tacky cinesi, puoi permetterti di cambiarle ogni 2 mesi ed avere gomme sempre nuove.
     
  7. SardusPong

    SardusPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Ecco finalmente spiegata la ragione che ha spinto i vertici internazionali al cambio delle palline. Altro che infiammabilità. L'obiettivo era quello di farci cambiare le gomme ogni 10 giorni!
     
  8. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    alcune fanno anche venire allergie
    i punti sono più lunghi quindi si suda anche di più e di conseguenza si beve di più e si cambiano più magliette !
     
    A capa97, andras e acialli piace questo messaggio.
  9. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non è che si stanno anticipando troppo certe conclusioni? Anche perché, per quanto ho visto io, non sono proprio tutte uguali.
    Senza considerare poi quelle da allenamento: quelle sì, veramente pietose...
     
  10. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    In palestra abbiamo usato tre palline differenti in pvc 3stelle: donic-stiga e cornilleau......le donic e le cornilleau molto simili, le stiga facevano pietà, ovali e pesanti.....
     
  11. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Noi usiamo le yasaka da allenamento in pvc (decenti ed economiche) Testeremo le butterfly da allenamento (120 palline in pvc a circa 50€) Le nittaku pvc da gara sono pesanti
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  12. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Sulla usura delle gomme non so dirti ma per la qualità differente si. Le Donic sembrano le migliori seguite dalle Nittaku japan che sono un pochino più pesanti nel tocco (si sporcano immediatamente diventando grigie). Le Xusofà hanno una misura perfetta rispetto alle altre due (non sono fatte in due pezzi ma un pezzo unico) sembrano una lampadina al neon ma hanno una ottima resa.Dopo le prove che stiamo facendo in palestra, posso dire che le nuove palline sono una diversa dall'altra e, se non si pone rimedio ad uniformarle, dal primo luglio ne vedremo delle belle. Ogni società userà e si abituerà alle palline che ha acquistato con maggiore sconto dal fornitore (costano quasi il doppio delle vecchie) e questo porterà al una tendenza in campionato, sicuramente vincerà o sarà nettamente avvantaggiato chi conosce meglio la pallina della partita. Assurdo e praticamente una falsificazione del campionato.
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  13. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    in società abbiamo provato le dhs 40+ e non sono male,i punti non finiscono mai,divertente........
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Giu 2016 ---
    ma poi,hanno deciso se palline a 2 pezzi o a 1?
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  14. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Mi sembra che la situazione sia stagnante. Un caos.
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  15. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ma lo sapete che a livelli un po' più alti ( o in altre nazioni anche a livelli bassi) si usano già da due stagioni?
     
  16. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Certo che lo sappiamo:confused:,almeno io lo sapevo, ciò non significa che la qualità delle palline sia buona e uniforme e che noi dobbiamo starci zitti!
    Questa storia delle palline di plastica è una gran buffonata a prescindere....
    Comunque....Provate le Nittaku Premium 40+ costano il doppio rispetto alle altre ma sono ottime a mio avviso è di molti altri:approved:
     
  17. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    Diciamo che il "fattore campo" si arricchisce di una nuova variabile ! :)
     
  18. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Si sono diverse da marca a marca Alla fitet fumano... roba bona!
     
  19. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    appunto, e quindi anche nelle altre nazioni piagnucolano già da due anni sui forum per questo motivo ?
    e mi rivolgo agli altri :
    ma voi in campionato giocate tutti con le stesse palline oppure vi capita di trovare una volta nittaku, una volta stiga, una volta skildkrot (anche queste mi è capitato di trovare), un volta butterfly...
    again : usate o vi fanno usare tutti palline nuove appena uscite dalla scatola oppure quello che capita (quasi sempre la seconda) ?
    again : giocate tutti sugli stessi tavoli con lo stesso grado di usura e poggiati tutti sullo stesso tipo di pavimentazione oppure dove capitain modo che la stessa (ipotetica) pallina rimbalzando su tavoli diversi(ssimi) abbia comportamenti del tutto diversi in ogni situazione (la seconda, sempre) ?
    ma mi facci(ate) il piacere (cit.)...
     
    A DarioTT, Rayworld 57, SIDESPIN e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  20. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ma in effetti non riesco a capire neanche io tutte queste lamentele, tanto è così per tutti!!
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina