1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce AK 47 blu Sponge durezza 38-40

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da zoro, 11 Ago 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Salve a tutti vorrei sapere da qualcuno come si comporta questo modello di gomma "AK47 modello blu sponge 38-40".
    E con quale modello di gomma JAP/Euro si può paragonare?
     

    Files Allegati:

  2. ggg

    ggg Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao, io l'ho usata in sostituzione della bluefire; come cinese aggancia ma non ha lo stesso effetto colla fresca della donic. L'effetto è inferiore rispetto alla bluefire. E' inferiore alla bluefire ma è una discreta alternativa. Ne avevo prese due e se vuoi ti vendo quella nuova che mi resta.
    Un saluto.
     
    A zoro piace questo elemento.
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ce l'ho, secondo me si può paragonare alle donic di media durezza (le serie '2' per intenderci); ha una discreta parabola, sebbene non tanto arcuata come piace a me, ma per i miei gusti è un poco duretta e dà un effetto leggermente minore rispetto alla baracuda big slam che uso normalmente. comunque nel complesso una più che buona gomma in relazione al prezzo.
     
  4. PaoloAT

    PaoloAT Utente

    Nome e Cognome:
    Paolo Furegato
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho provato diverse gomme e cercavo qualcosa con lo stesso controllo e spin della Tibhar Evolution EL-P, ma molto piu' economica per poterla cambiare piu' spesso. Ho scelto AK47 blue su dritto e rovescio; anche se e' piu' lenta di tutte le altre gomme che ho provato, ma mi da senso di sicurezza nei colpi.
    Al mio livello di principiante (einsteiger in Austria) e' molto piu' importante la consistenza della velocita'. Lo spin direi che e' "abbastanza", visto che grazie a quello ottengo parecchi punti direttamente su servizio :cool:
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  5. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    In passato pure io avevo intenzione di provare questa gomma... se è simile alla acuda s2... altra gomma che vorrei provare... penso proprio che stavolta la provero' a prendere per vedere com'è...

    ... volevo chiederti ed anche ad altri, come durata della gomma è paragonabile alla acuda s2? O meglio o peggio?

    Dimenticavo... in passato qualcuno si era lamentato che a volte queste gomme sono fallate, tu per quante ne hai prese, le hai sempre ricevute senza difetti già nelle prime ore di utilizzo?

    Ciao
     
  6. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Io ho provato la ak47 normale e il top mi dura circa 3-4 mesi giocando 3 volte la settimana.
    Un amico mio addirittura la vecchia palio la tenuta un anno.
    Io penso che sia come le vecchie ak47 o cj8000 cambia solo la spugna. o_O(n)(n)
     
    A Francesko piace questo elemento.
  7. PaoloAT

    PaoloAT Utente

    Nome e Cognome:
    Paolo Furegato
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non conosco la acuda s2, ma posso confermare che per me AK47 blue dura almeno 4 mesi giocando 3 volte a settimana. Alla fine perde un po' di grip, ma riesco comunque ancora a generare discreto spin. Normalmente le ordino in Cina su Aliexpress a circa 10 euro, e arriva con imballo perfetto, senza difetti, visivamente paragonabile con le europee. Ho avuto l'occasione di andare a Hong Kong e le ho trovate a 6.50 euro; onestamente mi sono chiesto quindi quale puo' essere il valore reale di queste gomme... comunque per il momento sono soddisfatto. L'ho anche provata su telai diversi; per me va bene su quello piu' veloce anche se per dare veramente velocita' devo spingere parecchio; invece bene per spin e controllo .
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Ago 2018, Data originale: 13 Ago 2018 ---
    Prima della AK47 avevo provato anche la cj8000; a parte il prezzo, per il resto non mi ha convinto...invece mio figlio di 13 anni la fa rendere al meglio. Il problema e' che sotto il nome cj8000 ci sono 50 tipi diversi di gomme, spero solo che ci sia scritto qualcosa dietro, di significativo, quando la smonto per cambiargliela :unsure:
     
    A Francesko piace questo elemento.
  8. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    ottimo, mi avete convinto... per ora essendo solo una prova, la comprero' al solito qui in Italia, poi se vedo che mi prende del tutto, utilizzero' il tuo consiglio di prenderne 3 x 10 euro direttamente su siti cinesi.

    del resto 4 mesi è perfetto... mi va a coprire con 2 gomme una stagione, se proprio proprio fosse una stagione impegnativa... vada pure per la terza...

    ... di donic ne ho provate varie, non la acuda s2 ripeto, e normalmente mi durano 4-5-6 mesi a seconda del modello... e come tutte le altre perdono in grip, cosa piu' antipatica.

    Io la montero' su telai da difesa in quanto uso puntino lungo sul rovescio... e sul dritto preferisco controllo e grip alla velocità.
     
    A PaoloAT piace questo elemento.
  9. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    La proverò tra 2 mesi ordinata su aliexpress 2 PZ a 16,80 quindi vedremo...
    La s2 lo provata ed è medio dura come gomma, non la consiglio come gomma da controllo forse va più la barracuda.
     
    A Francesko piace questo elemento.
  10. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Possibile che una cinese dia meno effetto di una s2 o di altre euro/jap?
    Non è tacky?
    A me non è mai successo... Tutt'ora la mia palio hadou da più spin di una tibhar mx-p
     
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    possibile, la baracuda big slam grippa leggermente di più. la ak47 non è tacky.
    però come rapporto q/p non c'è paragone, a fronte di un terzo del costo le prestazioni sono solo leggermente inferiori a favore della cinese.
     
  12. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Assolutamente no. Rispetto alle vecchie Palio cambia praticamente tutto, dalla spugna ora porosa e abbastanza leggera al topsheet assolutamente non tacky. Le cinesi tacky soffrono maledettamente l'umidità, questa per nulla. Di Ak47 ci sono le Red (dure), le Yellow (medie) e le Blue (soft). Ho provato la red che ha buoni effetti ma è abbastanza "gnucca" :) (dura), da usare su legni molto elastici imho. La yellow la sto provando ora e facendo un paragone con la Barracuda (non Big Slam) gira un po' meno ma la palla si aggancia molto bene e si guadagna sicuramente in controllo (blocco) e nei colpi piatti (schiacciata con buona velocità). Per il mio gioco la Yellow è un ottimo compromesso, la Blue mi sa che è troppo soft e se così fosse la paragonerei di più ad una Acuda S3 che ad una S2.
     
  13. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Trovo inutili le Cinesi non tacky.. Tanto vale allora una bella baracuda, che se troppo veloce si può prendere da 1.8mm, no?
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  14. PaoloAT

    PaoloAT Utente

    Nome e Cognome:
    Paolo Furegato
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se a qualcuno puo' interessare, qui il sito online della Palio 首页-拍里奥官方企业店-淘宝网
    Non e' facile acquistare direttamente, ma puo' servire come riferimento per vedere :nerd: la gamma di prodotti.
     
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    a me quel link porta su un fantomatico sito taobao.com, che mi sa di aliexpress...
    piuttosto acquistate qui
    【Palio乒乓球】Palio乒乓球报价_ Palio乒乓球价格-苏宁易购
    così aiutate il proprietario dell' Inter :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Ago 2018, Data originale: 21 Ago 2018 ---
    anche se costano 1/3 delle giapponesi/tedesche ?
    riprovata ieri sera la ak47 blue da 2,2, non è niente male; a confronto con la baracuda big slam max che uso solitamente è risultata più veloce, a discapito di una minor parabola; stesso aggancio e controllo, block più preciso ma più teso. leggermente più pesante della donic.
     
    A PaoloAT e Francesko piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina