1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

aiuto primo acquisto

Discussione in 'Principianti' iniziata da Stefanob, 23 Mag 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Stefanob

    Stefanob Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Stefano Bertoluzzo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    salve a tutti
    aiuto x acquisto veloce
    sono un principiante e volevo giocare con mia figlia
    ho acquistato un semplice tavolo kettler indor usato
    con il tavolo mi hanno dato 2 racchette kettler...

    pensavo di acquistarne una nuova da spendere poco e partire, con vostro gradito consiglio
    ma siti tipo aliexpress possono essere validi x partire
    tipo:
    Stiga hybrid legno 9.8 tennis da tavolo racchetta di qualità di marca ddouble brufoli in gomma ping pong racchetta tenis de mesa tennis da tavolo in Stiga Hybrid Wood 9.8 Brand Quality Table tennis racket Ddouble Pimples-in rubber Ping Pong Racket tenis de mesa tda Racchette da tennis tavolo su AliExpress.com | Gruppo Alibaba

    e magari sistemare quelle della kettler con gomme nuove o non so una riverniciata al legno
    dovranno essere usate da bambini di 6/7 anni quindi non credo valga la pena spendere soldi...

    grazie infinite
     
  2. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Secondo me per bambini alle primissime armi vanno bene quelle compresen nel tavolo.
     
  3. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Siti come quello che hai citato non vanno bene per 2 motivi:
    1- vendono robaccia spesso contraffatta: se un telaio da 80/90€ è in vendita a certi prezzi... stai comprando male, dato che ci sono telai "onesti" che costano meno e, soprattutto, sono migliori. Li trovi anche in Italia e senza rischi di dogana e tempi di spedizione lunghissimi.
    2- per i bambini e per chi è alle prime armi e/o non ha in programma salti di qualità, qualsiasi cosa va bene. Una racchetta da pochi euro è sufficiente, arrivi dal Decathlon o dall'Auchan. Non ha proprio senso spendere per un qualcosa che magari tra un mese sarà abbandonato o che comunque risulti poco piacevole da usare (per chi non sa giocare, una racchetta "vera" è un impiccio).
    Diverso discorso se hai in programma di imparare a giocare veramente, ma anche in questo caso servono dei materiali normali e soprattutto onesti.
     
    Ultima modifica: 23 Mag 2016
    A Frdimond, ZFL e andras piace questo messaggio.
  4. Frdimond

    Frdimond Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Da Dechatlon sono in vendita alcune soluzioni telaio/gomme che a mio avviso potrebbero essere un buon inizio
     
  5. Stefanob

    Stefanob Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Stefano Bertoluzzo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  6. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  7. Frdimond

    Frdimond Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per quella cifra circa, prova anche a considerare Yasaka, Stiga e Tibhar
     
  8. dk768

    dk768 Utente

    Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ciao, ho preso una racchetta per mia figlia di marca (10 €) che è buona per impugnabilità e leggerezza, ma le cui comme sono penose. La nostra squadra ha comprato dei telai Joola che sono molto migliori, anche per gomme, ma che a mio giudizio sono un pò pesanti per iniziare. Compra un telaio economico leggero e dopo se a tua figlia interessa cambia le gomme con delle allround economiche.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina