1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

aiutatemi !!!! voglio assemblare la mia prima racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da wallace, 6 Apr 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. wallace

    wallace Nuovo Utente

    ciao a tutti , leggendo qualche forum ho letto della colla fresca. come funziona? una volta incollata la gomma posso disincollarla? che differenza c'è fra i telai off+ off- allround etc? diciamo che lo spin lo saprei usare ma anche in difesa me la cavo, sono pur sempre un principiante ma mettere una gomma offensiva per il dritto, e una difensiva per il rovescio va bene? una gomma sriver g2 andrebbe bene con un telaio off -? e se no, con quale? quale telaio e gomme mi consigliate, tenendo conto che non vorrei sacrificare troppo il controllo? se compro il telaio Schlager PRECISION off-, quali gomme potrei mettere per la massima efficienza? quali gomme hanno una maggiore efficienza sul servizio(carico di effetto)? se potete rispondete al più presto:)



    ps. scusate per le troppe domande, sono una matricola
     
  2. Master

    Master Nuovo Utente

    allora, la colla fresca è una tecnica di incollaggio che amplifica lo spin e la velocità, gonfiando la gommapiuma della gomma. Ha una durata di 4-6 ore ed è tossica, ma è indispensabile se hai gomme come la G2 o una bryce, o comunque desideri attaccare. Rovina internamente le particelle della gomma, che dopo un lungo periodo di incollaggi perde le sue caratteristiche. Il telaio Off+ è di difficile controllo sulle palle corte e lascia spazzio solo al gioco di totale attacco. Man mano che cali sale il controllo e scende la velocità.Cerca di usare una gomma con millimetraggio inferiore per il rovescio, e non una difensiva, alla fine avrai molta soddisfazione quando sparerai bolidi anche di rovescio. Si, la gomma si può staccare, ma con calma se è normale, se è fresca se ne viene da sola, ma ti consiglio la normale agli inizi.
    Una buona combinazione di materiali è:il telaio che vuoi off- o all+ con gomme Sriver da 2,00mm e 1,9mm sul rovescio. Per ciò che vuoi le g2 non vanno bene, sono gomme da incollare a fresco e troppo offensive se non vuoi sacrificare il controllo, e poi costano davvero molto per via dell'High Tension(inutile senza colla fresca).
     
  3. MFG2003

    MFG2003 Nuovo Utente

    Squadra:
    Polisportiva Valledora Alpignano
    inanzitutto: che stile di gioco preferisci?

    se preferisci uno stile spin-offensivo potresti puntare su un telaio tipo Donic Opticon o Butterfly Twist II...


    per iniziareti consiglio 2 sriver fx (2.1 sul dritto e 1.9 sul rovescio)
     
  4. wallace

    wallace Nuovo Utente

    !!

    io attacco, ma mi piace anche difendere, com' è la sriverg2, che differenza c'è tra la sviver che mi hai consigliato e la sriver g2? per effettuare un servizio con molto effetto quale gomma mi consigli? conosci questo telaio

    Schlager PRECISION

    off-? grazie per la risposta
     
  5. Master

    Master Nuovo Utente

    dimenticati la difesa con la G2. comunque ci sono vari topic a riguardo, io uso la g2 da 4 mesi, e ho scritto qualche considerazione nel topic /sriver g2/, della sezione consigi e test materiali.
     
  6. OFF

    OFF Nuovo Utente

    Considerando che ti piace un gioco abbastanza completo, nel senso che attacchi e difendi ti consiglio un telaio ALL+ o OFF-, non oltre. Come gomme, come ti è gia stato detto, la sriver G2 è una gomma molto veloce e con poco controllo, quindi se vuoi anche difendere ti conviene non prenderla. Ti consiglio di orientarti più sulle sriver o sriver FX, magari con millimetraggio inferiore sul rovescio, in modo che risulti leggermente più lenta, che si traduce anche in più controllo. Le sriver poi con la colla fresca aumentano discretamente la velocità, quindi non è che non si riesca ad attaccare, anzi. Poi se ne hai la possibilità dovresti provare qualche racchetta di qualche amico per avere le idee più chiare. :)
     
  7. Donic

    Donic Utente

    Squadra:
    T.T S.Caterina
    io come gomme non vertirei già su sriver soprattutto perchè tagliano poco.....secondo me faresti meglio ad iniziare con delle cinesi..magari due bella friendschip 729 al che permettono di fare qualsiasi tipo di gioco.....se te la vedi brutta puoi stare in difesa tagliando e bloccando ma se vuoi attacchi tranqueillamente senza compromettere il controllo....in + le battute saranno moooolto effettate
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    soprattutto costano decisamente meno della concorrenza,
    per incollare puoi anche usare la colla fresca la prima volta, e lasciarle montate.
     
  9. Donic

    Donic Utente

    Squadra:
    T.T S.Caterina
    verissimo costano anche meno... e con il giusto trattamento risultano anche piuttosto longeve..senza palare del fatto che aiutano il principiante ad aprire sulle palle tagliate..
     
  10. OFF

    OFF Nuovo Utente

    Sono d'accordo sul fatto che costino meno della concorrenza e che per cominciare vadano benissimo. Però due Friendship 729 non le metterei, magari solo sul rovescio, e sul diritto qualcosa di più veloce. In modo che per i servizi molto effettati e per piazzare i colpi dove si vuole con maggior facilità si possa usare la 729, ma quando si tratta di aprire per chiudere il punto secondo me ci vuole qualcosa di più veloce. Io la 729 l'ho usata per quattro anni, per questo la conosco bene. Poi con una gomma del genere se non si incolla e con un telaio ALL a volte è veramente troppo lenta. :)
     
  11. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    io credo che se uno vuole delle gomme buone e adatta ad ogni tipo di gioco le sriver fx siano le migliori perchè facili da usare. ho provato la g2 e quando colpivo la palla mi sembrava di colpirla con un lastrone di vetro davvero pessime gomme. come telaio consiglio il primorac off- molto ben bilanciato
     
  12. Donic

    Donic Utente

    Squadra:
    T.T S.Caterina
    si.. iol primorac off- è un ottimo telaio..... adatto anche per chi incolla...uhn pò pesante forse ma veramente ottimo.....secondo me però una sriver fx...per un principiante forse è meglio metterla sul dritto.....ma una friendschip sul rovescio ci vuole....la sriver taglia veramente poco, e inoltre rende bene solo se incollata......comunque quoto carlo sulla g2....troppo troppo dura......
     
  13. Master

    Master Nuovo Utente

    Ma quali minkiate vai dicendo, un conto è dire che non ti trovi, un'altro è dire che sono pessime gomme. Prova a giocare contro di me e poi vedi quanto fanno schifo.
     
  14. MFG2003

    MFG2003 Nuovo Utente

    Squadra:
    Polisportiva Valledora Alpignano
    mi associo in difesa della G2 :metal:
     
  15. Donic

    Donic Utente

    Squadra:
    T.T S.Caterina
    :mad: :mad: :mad: calma ragazzi......la sfida abbia inizio!
     
  16. Donic

    Donic Utente

    Squadra:
    T.T S.Caterina
    a proposito.... la g2 è veramente come un pezzo si marmo.....
     
  17. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    ahaha:mad:
     
  18. Donic

    Donic Utente

    Squadra:
    T.T S.Caterina
    :grev: :mad:
     
  19. Donic

    Donic Utente

    Squadra:
    T.T S.Caterina
    no comunque anche secondfo me non è una gran gomma..
     
  20. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    se ti becchi uno che fa girare il top puoi anche nn giocare
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina