1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aiutatemi a scegliere tra questi 3 tavoli

Discussione in 'Principianti' iniziata da lauramaddalena, 2 Ago 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lauramaddalena

    lauramaddalena Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Milano
    Ciao a tutti, sono nuova di questo forum e vi chiedo un aiuto nella scelta di un tavolo da esterno. le mie figlie hanno iniziato da poco ad amare questo sport e si scatenano nel periodo estivo.
    ecco i modelli papabili, considerando il mio budget di 350 euro:

    Tavolo ping pong FT830 outdoor ARTENGO - Tavoli Tennis e Ping pong - Decathlon...
    Struttura : 100.0% Acciaio Tessuto principale: Top : 100.0% Melamina (MF) Polsiera : 100.0% Acrilonitrile butadiene stirene (ABS)
    Piano melammina 5mm. Struttura perimetrale acciaio galvanizzato 45 x 15mm.

    oppure:
    TAVOLO PING PONG CORNILLEAU SPORT 100S OUTDOOR

    oppure:
    Ping Pong da Esterno Roland Garros
    Modello per esterno in alluminio, pieghevole, disponibile con piano gioco blu, con misure regolamentari da torneo.
    Il piano gioco, con finitura antiriflesso per non affaticare la vista, è realizzato in alluminio multistrato che consente una elevata qualità nel rimbalzo della pallina.
    Utilizzabile anche per l’allenamento individuale , in quanto si può utilizzare in posizione playback , con mezzo piano alzato.costruito con laminato d'alluminio composito, ricoperto con laccatura UV ed Extra-Profili di Alluminio da 30 mm.

    Qualche consiglio? Grazie mille anticipatamente !!
     
  2. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Per me il Cornilleau sicuramente, anche se non ti converrebbe prendere un tavolo da interni magari pieghevole in modo da portarlo al riparo dalle intemperie? Avresti un budget per un tavolo migliore
     
  3. lauramaddalena

    lauramaddalena Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Milano
    sarebbe da lasciare in campagna, al riparo nel mesi invernali, ma pur sempre in luoghi non riscaldati e umidi.
    Ho notato che i tre prodotti sono di materiale diverso.
    Può fare qualche differenza per fare in modo che il tavolo sia più resistente nel tempo?
     
  4. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Per un discorso di rimbalzo direi di evitare il terzo col piano in alluminio
     
  5. lauramaddalena

    lauramaddalena Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Milano
    Grazie per il consiglio. mentre gli altri due come materiale del piano sono simili?
     
  6. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Direi di si, Melamina e Resina, almeno equivalenti, il primo ha un piano di 5 mm contro i 4mm del secondo, sceglierei il primo per la qualità del rimbalzo
     
  7. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao lauramaddalena, nel 2010 ho comprato un Cornilleau da interno per la casa in montagna e Ti posso assicurare che dopo sei anni è come nuovo. Consiglio vivamente un tavolo indoor, anche usato.
     
  8. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ci sono siti dove trovare tavoli usati sicuri?
     
  9. lauramaddalena

    lauramaddalena Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Milano
    Grazie, pure io stavo valutando la possibilità di acquistare un tavolo indoor. Il problema è che dovrei riporlo in una rimessa che non è riscaldata e il clima in aperta campagna è umido e nebbioso. non vorrei che il piano si deformasse nel tempo. Per cui sono un po' dubbiosa. Oggi mi sono imbattuta nei tavoli outdoor della Kettler: montano pannelli alu-tec da 22 mm. Anche questi sono da scartare secondo voi?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Ago 2016 ---
    e in montagna lo lasciavi all'aperto quando giocavi per poi riporlo in casa?
     
  10. GTT98

    GTT98 Utente

    Squadra:
    Spin Club
    Ciao , io ti consiglio il Cornilleau , ma come dicono sopra , è sempre consigliato in Indoor , magari dato che lo devi lasciare in un posto umido , prova a coprirlo bene con un bel telo che possa fungere da isolante.
    Se invece hai già deciso per l'outdoor ti consiglierei di cercarne qualcuno usato sempre cornilleau , ne trovi a buon prezzo anche su Subito.it. Ciao :D
     
  11. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    In montagna ci gioco all'aperto e poi lo ripongo nel sottoscala per l'inverno. Per quanto riguarda i tavoli usati potresti chiedere a qualche circolo di tennis tavolo, considera inoltre che ho comprato un tavolo nuovo da interno cinese a 120 euro trmite internet.
     
  12. lauramaddalena

    lauramaddalena Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Milano
    Alla fine dopo avere ascoltato i vostri consigli e considerando che ancora nutro qualche dubbio per la conservazione del tavolo, avrei scelto il cornilleau 100 indoor in vendita da decathlon. Grazie a tutti per i consigli ricevuti.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se lo scopo è fare qualche partitella tra amici senza pretese agonistiche prendi un outdoor e dimenticalo pure fuori. I tavoli indoor non temono solo l'acqua ma pure una consistente umidità dell'aria dei locali chiusi e freddi o il sole diretto. Certo, non aspettarti lo stesso rimbalzo, soprattutto al centro sottorete. Se lo prendi outdoor acquistalo col piano più spesso possibile e con la struttura su tutti i 4 lati di ogni semipiano.
     
  14. lauramaddalena

    lauramaddalena Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Milano
    (n)Ora non so più che fare....speriamo che la sera mi porti consiglio.
     
  15. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    i tavoli da esterno sono ORRIBILI, prendilo indoor e conservalo al meglio,coprilo , fascialo, bendalo ma l'outdoor ha un rimbalzo veramente bruttissimo.
     
  16. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina