1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aggiustare il telaio.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Giorno, 25 Gen 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Mi è arrivato un telaio della Friendship dagli USA, solo che rotto all'altezza del manico (la classica rottura).

    Non è proprio staccato, ma sono sicuro che giocando, dopo un po' mi volerebbe via il piatto!

    Il telaio non lo rispedisco indietro perchè tanto spenderei più in spese di spedizione (andata e ritorno) che in un telaio nuovo.

    Qualche consiglio sulla riparazione? :hail:
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    non hocapito bene, si è quasi staccato il manico?
     
  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    all'altezza dove si appoggia il pollice è incrinato e se lo sforzo balla

    p.s. parlo della parte interna che poi va a formare il piatto!!
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    come ho detto prima su msn, so ca@@i:azz:
     
  5. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    io ho riaggiuntato dei telai troncati (con buoni risultati se il proprietario non è uno che li picchia sul tavolo) ma spiegarti come è un pò complicato.
    sostanzialmente si tratta di togliere dal manico (troncato) le due 'linguette' di impugnatura, poi incollare il telaio con una colla bicomponente buona applicando una 'toppa' ai due lati sempre con una colla bicomponente .
    magari la dove andremo a mettere le due toppe si può prima asportare qualche cm dello strato esterno del telaio.
    infine si incollano di nuovo (dopo aver levigato il tutto) le linguette dell'impugnatura. sembra un pò complicato ed in effetti lo è.
    se e quando ti si troncherà, se vorrai, contattami e vedremo cosa si potrà fare.
    nel frattempo prova a far entrare un pò di colla tipo attack nella frattura del telaio, magari basta.
     
  6. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    oki! grazie per le info.

    intanto provo con l'attack, anche perchè togliere le linguette del manico è un po' un problema in quanto il manico è cavo e dentro c'è una vite con un pesetto che serve per spostare il peso della racchetta in avanti o indietro tramite un piccolo cacciavite a forma di racchetta da pingpong... :goccia:
     
  7. Vito

    Vito Nuovo Utente

    NON USARE L'ATTAK

    Compra in un negozio specializzato di modellismo
    una qualsiasi colla di CELLULOSA (è lenta a prendere ma è meglio dell'attak per il legno poichè entra meglio nei pori).
    cmq per recuperare completamente il telaio l'unica strada è cercare di riattaccare le due parti con due listelli sottili di legno duro, (ovviamente prima devi asportare il manico) inchiodati tra loro meglio con l'utilizzo di rondella seghettata (o dentata) per migliorare la presa ed evitare successive rotture!
     
  8. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    cmq a prescindere dalla colla da usare per un momentaneo rattoppo (magari invece basta quello), un valido tentativo di accomodamento passa attraverso lo 'smontaggio' del manico. se quello non è possibile la vedo dura.

    ma non puoi mandarlo indietro?
     
  9. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    miiii io ho due telai con quella rottura e li ho abbandonati a se stessi

    grazie per i suggerimenti proverò anche io...
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina