1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Risultati e Commenti Adeyemo 56 anni (1 su 1), liweimin 52 anni

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da leodavinci, 5 Dic 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Thewall

    Thewall Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Tino
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Nessuna
    Simpatica conversazione, anche se trovo strano che nessuno, ma proprio nessuno abbia affermato quello che è sotto gli occhi di tutti: gli sport hanno i loro attori migliori che stanno invecchiando (Federer, Nadal nel tennis per esempio, Totti, Maldini etc nel calcio etc etc)...e le motivazioni sono più sociali che sportive, in quanto i genitori continuano a fare i ragazzini, i ragazzini non hanno alcuna voglia di soffrire e mollano subito per vari motivi, smartphone e ipad in primis, i tecnici non capiscono davvero nulla, salvo i soliti, pochissimi (3/4) noti...e, dulcis in fundo, noi vecchi (e mi ci metto dentro in un istinto di autocelebrazione) sappiamo giocare...oggi sono tutti allenati, ma quanti sanno davvero giocare ?
     
    A silvio91, Milocco Ettore e mr friendly piace questo messaggio.
  2. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    sono pienamente d'accordo con te. oggi la voglia di sacrificio è davvero poca. troppi vizi, troppe distrazioni
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E poi aggiungi che all'esordio in campionato ti trovano il panzotto attempato piantato dietro il tavolo che blocca tutto con la racchetta appoggiata sulla linea di fondo e rimanda indietro quel poco di topspin che gli hanno insegnato.

    Ma come biasimarli questi ragazzini? Almeno a pallavolo stanno tra di loro e fanno amicizia con le coetanee...

    Succede in tutti gli sports che le case e le federazioni internazionali (foraggiate dalle case) puntino al portafoglio degli amatori attempati.. ma se lo fai in maniera esasperata in uno sport di confronto dualistico com'è il tennistavolo, distruggi prima ancora di costruire.

    Su Youtube, ma anche qui sul forum, è tutto un proliferare di video che magnificano gli ultimi ritrovati in fatto di "disruptive effect".. di inversione estrema.. di "disturbo" fantastico. Uno spettacolo deprimente il gioco che ne vien fuori.

    Quando io stesso, riuscii a prendere la "licenza internazionale" su GranTurismo nella PS1 ero eccitato come un ragazzino. E pretendiamo che un ragazzino si ecciti per aver battuto un nonnetto che ributta tutto con tanta "inversione" ? :D
     
    Ultima modifica: 3 Gen 2018
    A Giovanni., li-ning e genioboy piace questo messaggio.
  4. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Hai ragione. ...ma la mia domanda è "non avrebbero bisogno Di un anno di altane alla spacca mela in Friuli come la maggioranza di noi ha fatto "..suvvia dai. ....
     
  5. Thewall

    Thewall Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Tino
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Nessuna
    ...caro eta beta...lo dici a me che circa 30 anni fa proposi di giocare tutti con la stessa racchetta, proponendo una mescola uguale per tutti, difensori e attaccanti, al fine di fare emergere sempre il piu forte...oggi,fino ad un certo livello, chissà perchè, emergono i piu ladri...
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Una puntinata lunga con piuma per i difensori tradizionali e moderni ci può stare. Fa varietà.

    E le antitop che conoscevamo ci possono stare.. solo che alle Toni Hold si è cominciato col rallentare il tappetino.. Neubauer vedovo del vetro ha impestato con le ABS (a cui sono seguiti i vari epigoni Der Material Spezialist e altri con le loro antispin viscide)..

    Vogliamo limitare lo spin oltre che il minimo attrito? Si può fare, ma lo spin per il tennistavolo è come la velocità per la Formula 1 (e il fatto che nascano gomme per contrastare lo spin dimostra la sua valenza).

    Quindi, per salvarsi il tennistavolo deve introdurre il minimo attrito per tutte le gomme, omologare strumenti seri di controllo, non mettere limiti al grip delle gomme perché la tecnica può evolvere, sia per chi attacca che per chi difende.

    L'Uomo cercherà sempre delle scorciatoie per vincere facile.. sono gli organismi preposti a dover salvaguardare lo sviluppo di una disciplina sportiva, invece di inseguire il facile e immediato guadagno di qualche royalties omologativa.. e intanto che si raccolgono frutti sempre più piccoli, la pianta, sotto, muore.
     
    Ultima modifica: 3 Gen 2018
    A mendmax e superciuk piace questo messaggio.
  7. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Esagerato!!:eek:
     
  8. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ricordiamoci che nelle miniere d'oro del favoloso Eldorado molti rimanevano poveracci a vita,mentre ben pochi s'arricchivano.Sicuramente erano quelli che vendevano i setacci.
    ettore
     
  9. Thewall

    Thewall Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Tino
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Nessuna
    Non credo di essere esagerato, trovo solo raccapricciante leggere di inversioni di effetto, di grip, di vetrificazioni...ma davvero pensate che sia uno sport questo ? Ma, mi chiedo e vi chiedo, che gusto c' è nel fare punto sol perchè la vostra gomma e non il vostro braccio ha invertito l' effetto ? Sol perchè nel tappetino è stato passato il calzanetto o chissà quale altra diavoleria ? Poi, essendo tutto soggettivo, se qualcuno è felice di vincere così, si accomodi pure, io, more solito, il mio lo ho fatto, le mie soddisfazioni me le sono tolte...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    ma the wall è il solito pluribannato no?
     
  11. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito

    è tino testiera
     
  12. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    Meglio cosi.
     
  13. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Visto giocare più volte, di cui la prima una vita fa (ero un bimbo) in A1 a Prato contro Bosi e Malesci, con la Gemini Pomigliano mi pare. Giocatore tra l' altro di grande correttezza, ha anche militato nel Ciatt Firenze del mio amico Zagli.
    Posso confermare, dal basso della mia umiltà, che è the wall per davvero.
     
    A Thewall e mr friendly piace questo messaggio.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Soprannominato "The Wall" per le sue caratteristiche di grande blocker, oltrechè spinner di grande tecnica.
     
    A Thewall piace questo elemento.
  15. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    Ho visto qualche video su youtube. ottimo giocatore.
     
    A Thewall piace questo elemento.
  16. Thewall

    Thewall Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Tino
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Nessuna
    Grazie, siete tutti molto gentili :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Gen 2018, Data originale: 4 Gen 2018 ---
    Anno stupendo :)
     
    A Max e nonlacacciodila piace questo messaggio.
  17. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    [Quote/]
    Ma, mi chiedo e vi chiedo, che gusto c' è nel fare punto sol perchè la vostra gomma e non il vostro braccio ha invertito l' effetto ? Sol perchè nel tappetino è stato passato il calzanetto o chissà quale altra diavoleria ? Poi, essendo tutto soggettivo, se qualcuno è felice di vincere così, si accomodi pure,…

    Che gusto c’è?

    Sì,sì,proprio così. Detto da italiano medio, qual io mi riconosco e sento di essere, quanti come me non si riconoscono in ciò che sostieni?Sai che soddisfazione far punto con il minimo sforzo e massimo profitto,nascondendo dietro la ferrea maschera un perfido sorriso,se non addirittura un esibita pernacchia per aver scherzato con così poco l’odioso avversario,che si ritiene chissachì, ringalluzzito solo per aver imparato l’ ABC del braccio teso,mentre con me non riesce a far due top di fila. Alla faccia poi dei 4 soloni in giro che vengono a spiegarci della necessità di sacrifici,del duro lavoro in palestra,delle diagonali e dei piegamenti sotto il tavolo per ricaricare i colpi,del come tenere in mano la racchetta,ma dai…non ho tempo io per dedicarmi a queste bassezze. Mi faccio approntare la racchetta dal solito mago(ma quanti ce ne sono in giro?)…e via.
    Detto da uno che non ha mai usato e speso una lira per simili racchette.
    Stima ettore
     
  18. Thewall

    Thewall Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Tino
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Nessuna
    Il mondo è bello perchè è vario...una soddisfazione la pernacchia perchè l' avversario non riesce a tirare due top di fila...grazie alla gommaccia...io non ho mai fatto pernacchie, anche da prima categoria, ma mi dava davvero soddisfazione guardare i miei avversari correre dietro la pallina a sparacchiare top e continuare a bloccare senza alcuna gomma marcia...così come accettavo di essere bucato da chi si dimostrava piu forte e mi batteva...sport, non magia...
     
    A Matsushita e Milocco Ettore piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina