1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Acuda uguali ma diverse?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Robocell, 14 Set 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Scusatemi, provo dei dubbi forse da pivello, ma...
    Avevo già scritto che sto tentando di passare all'uso di un DHS PG7.
    Ed ho anche scritto che sul dritto ho provato sia una Acuda S2 Max sia una DHS H3 Neo
    Ora...
    Ieri sera, ho rimesso sul dritto l'Acuda per studiarla meglio.
    La stessa, è una gomma che ho utilizzato su un Donic allround due anni fa e con il quale mi sono trovato benissimo.
    Sul PG7 sembra troppo performante, ma......
    Dopo un'ora, le cose già andavano meglio ed ho deciso di tenerla sul telaio almeno per 5 o 6 allenamenti.
    Qual'è il problema?

    Un atleta, stava giocando con un telaio Joola e sul dritto aveva una Acuda S2 max.
    A me, la gomma, è sembrata molto diversa da quella mia.
    Non credo sia dovuto alle colle, perchè in palestra usiamo tutti la stessa, preparata da noi.

    Sensazione di spinta, diversità di rimbalzo sia sul top sia sul block e (qui mi gioco la reputazione), mi è parsa diversa proprio la mescola, la densità, della gomma.
    Sembravano due "cose" diverse.

    Allora, mi chiedo: sicuramente sbaglio ma, può essere anche solo un minimo che le gomme uguali, siano diverse...?!?!
    Non pago, ieri sera a casa ho ritrovato nel cassetto una Acuda S3 2mm.
    Due anni di vita, grippa ancora bene ed è uguale alla S2 di cui sopra.

    Se qualcuno conosce le Acuda S2 e S3, può aiutarmi a capire per piacere?

    Ciao,
    Rob
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    tanto per capire, hai usato le due acuda su due telai diversi ? se si, la risposta è qui.
     
  3. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Beh, si.
    Però credo di essermi spiegato non troppo chiaramente.

    Riferisco al fatto che è proprio la mescola della gomma che mi appare diversa.
    Guardando di lato la gomma, lungo il bordo e, prima di tutto, sulle parti dove la pallina e le dita non colpiscono/abradono quasi mai, quindi dove la gomma è ancora quasi intatta, sembrano davvero diverse.

    Boh...sto invecchiando.
    Ecco, per farti capire meglio: la mia S2 quando è scollata, prende la classica forma a conchiglia, si inarca.
    Quella del Joola, no.
    E' già stata scollata due volte e non subisce quell'effetto.
    Rimane piatta o quasi.
    BOH !!!

    Poco fa sul sito "revspin" ho letto che un pongista lancia un allarme sulla mutata mescola.
    Sono andato a cercare i pareri di Seguso, perchè ricordavo di averlo letto.
    E' li che compare il commento e non è neanche recente.
    Vuoi vedere che ha ragione...?!
    Non me ne ero accorto.

    Ciao,
    Rob
     
  4. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Le acuda quando nacquero erano ottime, qualche anno dopo cambiarono qualcosa , erano più " lucide " e grippanti le prime serie ..e opache forse meno spin e più veloci le successive (parlo di topsheet) , non piacendomi più cambiai gomme.. le ho usate almeno 3 stagioni ma si parla di 7-8-9 anni fa ad occhio
     
  5. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Si, stessa impressione che ho avuto io guardando la mia gomma e quella dell'altro atleta.
    La mia è anche più scura e da più senso di grip ancora oggi.
    Ci si gioca bene.
    L'altra è diversa.
    Non credo di sbagliarmi.

    Scusami, leggo che usi un PG7.
    Come si comporta con le FX-S, per piacere?

    Grazie,
    Rob
     
  6. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Ciao , con le fxs non so, ho al momento una fxp sul dritto max e una mxs sul rovescio da 1,9.
    Vengo da un infortunio grave e riprenderò piano piano in d2 , volevo più controllo e ho pensato di provare h8 su dritto e rovescio, sul dritto (con booster) la avevo già usata poco oltre 1 annetto fa e mi era sembrata valida .. poi provai la combo con le tibhar ma a marzo il mio tendine di Achille ha fatto tacc e le tibhar col pg7 son rimasti nel borsone per qualche mese ..
     
  7. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Ok, ho capito.
    Avevo chiesto le Fx perchè è scritto sotto i tuoi commenti...che usi PG7 e Evolution FX-S max
    Ad ogni modo, stavo guardando anche io le H8.
    Alcuni commenti su forum esteri, le paragonano alle superbe Rasant Grip che purtroppo non sono più prodotte.
    Un vero peccato.

    Bene, grazie.
    Ciao,
    Rob
     
  8. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Hai ragione , ho modificato la firma (che aggiorno raramente) col materiale usato , le fxs furono un test rapido e indolore :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina