1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Acuda Blue

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da skevros, 9 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    per determinare l'effettivo feeling, direi che conta l'insieme tra top e gommapiuma
     
  2. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Grazie Amazeing,

    stando ai dati riportati :

    P1 50° ; S1 47,5°.
    P2 45° ; S2 42,5°.
    P3 40° ; S3 37,5°.

    :mumble::mumble::mumble:

    ergo : siamo sicuri che le Acuda S siano + dure delle Acuda P ?....
     
  3. Amazeing

    Amazeing Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Stando a quello che dice Pagano:
    • considerando insieme top e gommapiuma, le nuove acuda sono un po' più morbide di quelle tradizionali equivalenti (p3 contro s3, p2 contro s2...) perché appunto il top è più morbido, ha i puntini più radi, anche se forse forse la gommapiuma è un po' più dura. una p2 blu starebbe insomma tra una s2 e una s3, detto a spanne
    I dati che ho messo io riguardano la SPONGE HARDNESS, la durezza della gommapiuma
     
  4. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Al di là delle varie caratteristiche di comportamento, io mi concentrerei su questi due fattori!
    Il primo, non è molto rassicurante perchè il topsheet delle JP non dura una mazza, soprattutto se si striscia molto la palla dopo un paio di settimane di allenamenti ci sono già le "piste" lisce disegnate sulla superficie!
    Sebbene ci sia anche da dire che agganciano bene ed a livello di comportamento sono davvero eccellenti!

    Il secondo fattore è senza dubbio positivo, anche se la differenza di peso, per esempio tra una Acuda P1 ed una BF JP01, in gran parte è già determinata dalla piuma poichè la prima ce l'ha da 50°, la seconda da 52°.
    Stesso discorso per la M1 che mi pare sia da 53°.
    Quello che voglio dire, è che saranno anche più leggere ma sono anche leggermente più lente....ed il giorno in cui magari uscirà la "P1 Turbo" con piuma da 52-53° per avere prestazioni in velocità paragonabili alla JP o alla M, la differenza di peso sarà forse quasi annullata!.
    Quindi siamo lì!
     
  5. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Quanto hai ragione... la vega pro mi faceva 5 mesi, questa me ne fa 3....
     
  6. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Trovo molto simili la Vega pro e la jp03.....solo che la prima è eterna, rispetto alla seconda.

    Comunque ragazzi, inutile ciurlare nel manico....non han tirato fuori nulla di nuovo con 'ste nuove Acuda.
    Come al solito, saremo noi a "tirare fuori" altri dindini alla ricerca della Pietra Filosofale del ping-pong, ben sapendo che parlando di materiali e prestazioni....la coperta è, e rimarrà sempre troppo corta!!

    Ma a noi, piace così!!;):p
     
    A Shalnark, eta beta, Topper Harley e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  7. smarta

    smarta Utente Noto

    niente di nuovo ma...queste acuda rispetto alle jp non hanno un pronunciato effetto catapulta, si controllano meglio nel gioco corto, sembrano insomma aver piu' marce. se grippano almeno uguale e durano un po di piu' non saranno uscite invano:sisi:
     
    A markcinque e skevros piace questo messaggio.
  8. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ho visto che si parla di durata... sul dritto, a me le m1 duravano 3 settimane , massimo 4, poi incontrollabili; sono passato alla mx-p e dopo 2 mesi e mezzo ancora controllano come nuove.

    le donic hanno una durata bassissima. (probabilmente a causa delle prestazioni superiori, sia in aggancio che in velocità).

    le xiom durano tanto, in particolare la vega japan. e anche le sigma credo. tranne la vega pro.

    sul rovescio, invece, ogni discorso è inutile perché le gomme sono praticamente eterne :). i problemi nascono solo quando tiri la botta a chiudere di dritto.
     
    Ultima modifica: 30 Giu 2015
    A hispanico e ruin piace questo messaggio.
  9. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Seguso tu che hai provato sia la vega pro che la mx trovi diversita??
    Dici che la vega pro dura poco ma sempre 6/8 settimane ??!?!
     
  10. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    la mia S 2, giocando 2/3 volte a settimana, a distanza di 4 mesi circa ancora va bene.....
     
  11. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la mx-p è una gomma moderna, la vega pro è un po' vecchia. già dopo una settimana la vega pro gioca completamente diverso, si è ammorbidita il doppio.

    la vega pro ha meno catapulta, perché appartiene appunto a un'altra generazione. Le manca la marcia alta.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Giu 2015 ---
    ok ma la s2 è morbida, quindi non conta. inutilizzabile sul dritto sia nuova che vecchia...
     
    Ultima modifica: 30 Giu 2015
  12. smarta

    smarta Utente Noto

    Tutte le gomme nuove uscite se non sbaglio hanno ridotta la catapulta rispetto alla penultima generazione..mancheranno di marcia alta?
     
  13. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Ma io avevo letto che le tibhar duravano poco, meno delle donic...

    Ora seguso mi ribalta la visione.. :eek:
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se tu dai retta a @seguso ti ritroverai come minimo la casa piena di palline, di telai, di gomme.. e di debiti! :LOL:

    P.S. : ma 'sta Mxp.. che gomna è? Chi la fa?
     
  15. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Sicuro!!!!
    La mxp è tibhar.. E sono la vera alternativa alle tgy..
     
    A eta beta piace questo elemento.
  16. TTLove

    TTLove Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Confermo quanto detto da seguso, le donic soprattutto le bluefire durano molto meno rispetto alle evolution della tibhar.
    Anche io sono passato dalla jp01 turbo alla mx-s e mi trovo molto meglio.
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grazie Guruzz! E io che ho appena cacciato una banconota da 110 euro per due Tgy 64 ! :azz:
     
    A guruzz75 e Facini piace questo messaggio.
  18. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    saranno tarocche senz'altro, visto che hai pagato con una banconota da 110.
     
    A guruzz75 e eta beta piace questo messaggio.
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Eh no caro! Semmai gliel'ho rifilato io il "pacco" ! :rotfl:
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  20. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Non so che magia abbiate usato voi, ma a me le Tibhar durano si e no un mese ad esagerare!!!
    Le più longeve sono le Vega Pro a mio avviso, ma come prestazioni sono un po indietro alle ultime Donic uscite. Attualmente le migliori alternative alle Tenergy (che comunque non spiccano certo per durata nemmeno loro) solo le Bluefire JP.
     
    A acialli, pongista98, Topper Harley e 1 altro utente piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina