1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

A chi vi ispirate quando giocate?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da fastpong73, 14 Set 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    Buongiorno a tutto il forum. Inizio con il chiedere scusa qualora esista già una discussione sull'argomento; sono sincero, non ho fatto una profonda ricerca prima di piggiare "Inizia nuova discussione".
    Dopo essere uscito dal letargo estivo del tennistavolo e da quando ho ripreso gli allenamenti guardo, quando ho tempo, tutti i video che trovo su youtube sia vecchi che nuovi di tennistavolo.
    A volte anche video visti e rivisti.... Mi piace "studiare" le caratteristiche dei vari giocatori e cercare di capire a quale potrei sognare di somigliare maggiormente ... Ad esempio, ultimamente sono rimasto particolarmente impressionato da Lin Gaoyuan. Ho visto tutte le ultime partite giocate con i mostri del tennistavolo e mi ha ispirato, lo ammetto, nei miei allenamenti. Mi piacerebbe anche sapere che racchetta usa, con quali gomme...?
    E voi, a chi vi ispirate quando giocate? Viene anche a voi la curiosità di sapere cosa usa e magari di acquistare le stesse gomme o il telaio?
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ce ne sono troppi tutti troppo bravi.............se ne devo scegliere uno o due vado sullo scontato che più scontato non si può .........fan zhendong e ma long....il primo per la fisicità pazzesca che si traduce in una qualità di colpo tale da essere ingiocabile per tutti tranne il top 5 mondiale e forse neppure tutto.................ma long xchè quando lo vedo giocare l'unica cosa che mi viene da pensare è se sia possibile giocare meglio di così fa sempre la cosa giusta anche quando perde il punto ai limiti della perfezione.
     
    A fastpong73 piace questo elemento.
  3. Nicholas Drake

    Nicholas Drake Utente

    Nome e Cognome:
    Samuele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Kenta Matsudaira e He Zhiwen .
     
    A fastpong73 piace questo elemento.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Alla bombola d'ossigeno.
     
    A acialli, ZFL, SilvaM95 e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  5. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    A me basterebbe essere come rame grano e caru' arrivando alla loro età!
     
    A hispanico, SilvaM95, Jackcerry e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  6. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Peter Tosh
     
    A Sartori Giovanni, Max e Tsunami! piace questo messaggio.
  7. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    A eta beta e Max piace questo messaggio.
  8. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    @andras anche io penso che Ma Long sia un caso a parte... credo che neanche con la Play Station verrebbero i colpi che fa lui e la velocità con cui li fa.... @eta beta io più che la bombola d'ossigeno vorrei la schiena di uno di loro... in ogni allenamento che faccio l'esercizio che svolgo con maggiore assiduità ma anche con maggior sofferenza è.. raccogliere la pallina da terra!! :muro::muro:
     
    A andras piace questo elemento.
  9. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    A acialli, Antoniogatto e fastpong73 piace questo messaggio.
  10. monegasco24

    monegasco24 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    gabriele lojacono
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctm acoroma
    da vecchio difensore il mio riferimento e' il mitico Evgueni Chtchetinine, seguendo le sue gesta ho colto buoni risultati, certo piu' si sale di livello e più giocare in difesa quasi pura diventa difficile, lo scorso anno ho chiuso come ranking al 5° posto della 3° categoria canaria, si perché vivo e gioco in spagna e alle canarie la terza equivale ad una via di mezzo tra la ns 4° e 5°...quest anno giochero' con lo stesso club ma in seconda..ovvero paragonabile alla ns 3°/4° quindi sara' durissima ma ci proviamo!
     
    A fastpong73 piace questo elemento.
  11. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Io sono troppo scarso per ispirarmi ai campioni che citate... presenti, passati e futuri, quindi dato che ho iniziato a giocare in oratorio, prima di passare al mondo dei pro, dove mi cimento ormai da 10 anni, vi dico la mia... mi è di ispirazione Gigi la Trottola, non fosse altro che per l'ottimismo con cui affronta le partite, e per la fantasia che ci mette:


    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=me8KZXBvFpU
     
    A fastpong73 e luca.dalco piace questo messaggio.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma allora conoscerai senz'altro il mitico De Michelis di Alba. Anche lui si è trasferito e gioca alle Canarie.
     
  13. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Personalmente mi ispiro a Adam Eric , forte difensore francese che milita nel La Garde , circa 220 in classifica mondiale , molto aggressivo , twiddler , gioca con telaio Primorac off- e Tibhar Grass d-tecs ox incollata con tre fogli biadesivi...
    Mi piacciono molto anche Panagiotis e Chen Weixing , ma trovo che il gioco di Adam Eric sia molto più fantasioso e vario , ricco di contrattacchi micidiali.
    Trovate diversi video su Youtube.
     
    A fastpong73 e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  14. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    ..ho guardato alcuni video su youtube,veramente molto bello il suo gioco..
     
    A Matsushita piace questo elemento.
  15. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Molto scomodo da incontrare ma , permettimi, personaggio ridicolo , tratti da bulletto di periferia con aspetti di patologia psichiatrica. ***** urla ogni punto???? I don't like.
     
    A Sartori Giovanni e andras piace questo messaggio.
  16. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    E' vero , sono d'accordo con te.
    Mi ispiro al suo stile di gioco , non al suo comportamento in campo che è a dir poco antisportivo...
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  17. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Il mio idolo è un famoso pongista giapponese...

    JOCOPO MA JOCO

    ... è più passa il tempo... più sono ''costretto'' ad imitarlo...
    :confused:
     
    A fastpong73 piace questo elemento.
  18. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    ma non era JOCO POCO MA JOCO? ... sarà... questi nomi giapponesi chi li capisce?? o_O
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vabbè.. è come scrivere Rossi Dott. Mario o solo Rossi Mario! :D

    Se non ricordo male Yokopoko Mayoko era giapponese mentre Ma Jocopoco era cinese, parente di Ma Lin e Ma Long. ;)
     
    A fastpong73 piace questo elemento.
  20. monegasco24

    monegasco24 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    gabriele lojacono
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctm acoroma
    Hola! si di nome si..mi pare che giochi in un club di un altra isola ma me ne han parlato..anche perché siamo pochi come italiani a giocare qui in canarias.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Set 2017, Data originale: 18 Set 2017 ---
    Accidenti ho visto ora come gioca Adam Eric..notevole, io gioco cosi' come tipologia di gioco solo che lui ha un topspin carico e preciso e un rovescio da paura..difensore davvero completo!!
     
    A Matsushita e eta beta piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina